Penalizzazione Juventus, dalla richiesta di 9 punti al tema dell’afflittività: la situazione

Per la Juventus, le brutte notizie in questa stagione non sembrano finire mai. Nella giornata di ieri i bianconeri hanno affrontato il Siviglia nella gara valevole per il ritorno della semifinale di Europa League, il club spagnolo ha eliminato i ragazzi di Massimiliano Allegri e ha raggiunto la Roma di Josè Mourinho in finale.

Nei prossimi giorni arriveranno novità riguardanti una possibile nuova penalizzazione che potrebbe andare a svantaggiare nuovamente il percorso dei bianconeri. Il 22 maggio la Juve si ritroverà davanti alla corte d’appello per scoprire cosa accadrà in futuro.

Dirigenza Juve
Penalizzazione Juventus

Secondo quanto riferito da Tuttosport, i legali della società intendono far valere il concetto di coerenza giuridica. I punti di penalità non possono essere più di quei 9 che erano stati richiesti lo scorso 20 gennaio. Resta da chiarire il tema dell’afflittività, perché la Juve potrebbe comunque entrare tra le prime 4 nonostante una penalità ridotta. Inoltre, c’è la possibilità di spostare la sanzione alla stagione 23/24, ma il club vuole scongiurare quest’ipotesi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()