Infortunio Pogba, la voce dell’esperto: “Avrei optato per il metodo Milik”

Nella partita contro la Cremonese, alla sua prima gara da titolare della stagione, Paul Pogba ha sofferto una lesione muscolare che – con molta probabilità –  lo terrà fuori dai campi fino a fine stagione.

Proprio quest’oggi il Corriere dello Sport ha intervistato uno dei dottori più blasonati d’Italia per saperne qualcosa in più: il chirurgo Riccardo Ciatti. Proprio lui infatti ha operato con successo il compagno di squadra del Polpo Arek Milik al menisco esterno del ginocchio. Gli viene quindi chiesto cos’è successo a Pogba:

“La lesione muscolare è un fatto secondario. Una lesione del menisco esterno è diversa da quello del menisco interno. Per anni si pensava fossero uguali, ma il recupero di un menisco interno è molto più rapido. L’atleta dopo due settimane può riprendere l’attività. Per il menisco esterno non è così”.

Infortunio Pogba Juventus

E quali sono le soluzioni?

“Si fa un doppio intervento, si toglie solo una parte del menisco e si fa un rinforzo capsulare con un piccolo intervento. Per un menisco esterno prima di 4 mesi non si può tornare in campo. Milik lo abbiamo operato con questa tecnica e non ha avuto più problemi“.

Queste le parole del chirurgo che certamente lasciano i tifosi bianconeri con l’amaro in bocca a fine di una stagione di per sé complicata.

Impostazioni privacy