Allegri via dalla Juve? L’idea di Giuntoli: il retroscena

Il campo parla, le scrivanie no. È questo il riassunto della stagione della Juventus che fatica tantissimo, sul verde e fuori, a trovare un muro su cui sbattere la testa. Il pareggio di ieri, acciuffato da Gatti al 97′, è solo una delle facce della medaglia che negli ultimi anni pare corrosa dall’inazione. Tuttavia, con il probabile arrivo di Giuntoli nella gestione sportiva, le cose dovrebbero cambiare.

Giuntoli e Allegri: si può?

La domanda che attanaglia i tifosi della Juve per ciò che riguarda il lato sportivo è sempre la stessa: si ripartirà da Massimiliano Allegri? I risultati sportivi andrebbero nella direzione opposta, tuttavia John Elkann ha sempre confermato il tecnico livornese. Ora ci sarà però da mettere insieme Allegri e Giuntoli, per quello che sembra il vero dilemma della prossima stagione.

FOTO: Giuntoli

È vero: il profilo di Giuntoli potrebbe sembrare opposto a quello di Allegri, coì come le idee sulla costruzione della rosa. Nonostante ciò, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la distanza si va assottigliando. Infatti, secondo la rosea, l’attuale ds del Napoli avrebbe fatto un passo verso l’allenatore livornese.

Di conseguenza Giuntoli si sarebbe allineato su quelli che sono i precetti di Elkann: si continua con Allegri. Inoltre, grazie alla figura del direttore sportivo, Massimiliano Allegri potrebbe tornare ad occuparsi solamente di campo.