Razzismo contro Vlahovic: novità sulla curva bergamasca

Ricorso in vista? Torna a far parlare quanto successo nella sfida tra Atalanta e Juventus della scorsa domenica, in cui i tifosi bergamaschi si sono fatti protagonisti di alcuni cori a stampo razzista a direzione dell’attaccante bianconero Dusan Vlahovic. A seguito di quanto accaduto, il giudice sportivo ha deciso di punire la Dea chiudendo la curva per un turno.

Ma i bergamaschi potrebbero fare ricorso. Come specificato dall’avvocato Federico Orso durante il programma Scanner su Radio Firenzeviola, il club lombardo potrebbe appellarsi ad un articolo in particolare, con la speranza di poter annusare la squalifica della curva. Di seguito le sue parole. 

 

 

Dusan Vlahovic Juventus

Avv.Orso: le sue parole:

“Il giudice sportivo si pronuncia in primo grado, dopodiché è data la possibilità ai club impugnare certe decisioni di fronte alla FIGC. Io non so se l’Atalanta abbia fatto ricorso, immagino di sì e in base a questo deciderà la corte sportiva d’appello. Non sappiamo se dietro c’è un discorso di recidiva, per il momento sappiamo ciò che ha deliberato il giudice sportivo. L’articolo 29 è quello che può giocarsi l’Atalanta in quanto esonera le società da colpe se esse hanno adottato dei modelli di organizzazione idonei a prevenire comportamenti discriminatori. Si può fare un parallelo col caso Lukaku. Il giudice sportivo della Serie A aveva deliberato la chiusura del settore in questione, poi la Juventus ha tentato la carta dell’articolo 29 e ha ottenuto la sospensione della sanzione”.

 

Impostazioni privacy