Scudetto 2019, il Codacons non ci sta: pronta una nuova richiesta di revoca

Pronta una nuova richiesta. Il Codacons, e quindi l’associazione di Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, vuole andare fino in fondo. Una volta scoperte le motivazioni del Collegio di garanzia del CONI sul caso plusvalenze riguardante la Juventus, l’associazione è pronta ad una nuova azione legale.

Nel mirino c’è la revoca dello Scudetto datato 2018/2019 alla Juventus, e la conseguente assegnazione del titolo al Napoli, che quell’anno era giusto secondo. Di seguito il comunicato ufficiale con il quale il Codacons si riprepara all’offensiva. 

 

Richiesta Codacons Juventus

“Tale decisione ha pienamente confermato l’impianto strutturale della decisione della Corte Federale d’Appello, con riferimento alla condotta di tutti i quattro dirigenti dotati di poteri di rappresentanza della Juventus e ha definitivamente accertato non solo il fatto che la Società Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata, ma anche e soprattutto il fatto che, con tale sistema, la Juventus ha alterato la regolarità del Campionato 2018-2019. Confermata l’avvenuta alterazione del Campionato 2018-2019, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019 e della sua assegnazione al Napoli, formulata con il ricorso al TAR Lazio depositato lo scorso 31 marzo 2023. Ora è certo anche il diritto per i tifosi, veri ed unici fruitori del servizio spettacolo sport/calcio, di poter richiedere anche il risarcimento”.

 

Impostazioni privacy