Mendilibar: “Mi preoccupa tutta la squadra della Juventus, ha una difesa molto forte”

Alla vigilia diJuventus-Siviglia, gara valevole per l’andata dei quarti di finale diEuropa League, José Luis Mendilibar è intervenuto inconferenza stampa. Il tecnico, in compagnia di Marcos Acuña, ha presentato la sfida che andrà in scena all’Allianz Stadium domani sera.

Queste le parole di Mendilibar in conferenza stampa:

Bono titolare in Europa League? Qual è l’obiettivo stagionale?

“Domani lo vedrete sul campo tutto ciò. Io sono nuovo in tutto questo, ma sono responsabile di molti giocatori. Sono tranquillo per domani anche se sono un po’ emozionato. La chiave del match di domani? La tranquillità in ogni momento, non perdere il controllo e la concentrazione. Sarà diverso dal match di Manchester, le squadre italiane giocano bene e sanno difendere bene. Sono in un buona posizione in classifica e sanno affrontare questo tipo di partite”.

Mendilibar, Juventus-Siviglia

Si aspetta tanti gol in queste due partite?

“Non è detto che ci siano tanti gol in queste partite, nelle ultime partite della Juve infatti vincono ad esempio con pochi gol di scarto. Non si sbilanciano, ed è una cosa che dobbiamo fare anche noi. Sono circostanze che capitano in queste partite e domani vedremo”

La squadra che domani giocherà ce l’ha già chiara in mente?

“Ci sarà qualche ritocco alla squadra, so come stanno tutti e ho già la squadra disegnata in testa. Dipendeva tanto dall’allenamento di oggi che mi ha dato risposte. In questa parte della stagione stare bene fisicamente non è semplice, anche dopo il mondiale le forze iniziano a mancare. Stanno bene tutti sul campo e valgono tanto quanto gli avversari. Ocampos si allena e non dovrebbe avere problemi a giocare domani quindi vedremo…”

United e Juventus, due grandi sfide

“Un sogno affontare queste sfide, affronto con tranqullità queste sfide e penso più alla salute dei giocatori. Sono fiducioso e convinto che ce la giocheremo con tutti. Cosa mi preoccupa della Juve? Mi preoccupa tutta la squadra, sono forti a livello difensivo, con tanti cambi tattici. Ci sono ovviamente individualità com Vlahovic e di Maria, ma i difensori centrali ad esempio sono molto forti”

Firma per il pareggio?

“Al minuto numero 20 contro lo United avrei firmato per il pareggio, ma poi si sa com’è andata. Vedremo cosa succederà. Fernando e Lamela stanno bene e ci saranno domani”.

Futuro?

“I risultati sono questi, ma se i tifosi sono felici di me e di noi sono contento. Vedremo…”

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()