Atalanta-Juventus, cori razzisti per Vlahovic: la reazione dell’attaccante

Il lunch match tra Atalanta e Juventus si è concluso con una vittoria dei bianconeri per 2 a 0, grazie al primo gol in Serie A di Iling Junior e al gol nei secondi finali di partita di Vlahovic.

Dopo le vittorie di Milan e Inter, rispettivamente su Lazio e Roma, la Juventus risponde presente e con i 3 punti conquistati al Gewiss Stadium si porta al secondo posto, scavalcando proprio i biancocelesti.

Ancora cori razzisti in Serie A: tifosi bergamaschi contro Vlahovic

Contro l’Atalanta, Allegri decide di lasciare in panchina Vlahovic e far partire dal primo minuto Milik. Al 65′, però, il tecnico bianconero decide di sostituire il polacco per il serbo, che ha chiuso i giochi con il secondo gol consecutivo in Campionato.

A pochi minuti dal triplice fischio dell’arbitro Doveri, Dusan Vlahovic è stato vittima di cori razzisti da parte dei tifosi bergamaschi, che hanno intonato il coro “Sei uno zingaro“. A quel punto, il fischietto di Roma 1 ha interrotto il match, provando a calmare l’attaccante serbo. Nel frattempo, de Roon e Maehle sono andati sotto la propria curva, invitando i propri tifosi a smetterla.

Anche lo speaker dello stadio ha lanciato il messaggio per fermare gli insulti; dopo un minuto, il match è ripreso e Dusan si è ripreso la rivincita con il gol nel finale, proprio sotto la curva atalantina. Il numero 9 bianconero non è andato ad esultare sotto la curva bergamasca, ma ha richiamato a sé la squadra per esultare tutti insieme.

A quel punto, però, i cori contro Vlahovic sono ripresi, con l’attaccante serbo che faceva cenno ai tifosi rivali di continuare: per Dusan è poi scattato il cartellino giallo per comportamento antisportivo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()