Allegri in conferenza: “Ci aspetta un mini campionato”, poi la risposta su Rabiot e Di Maria

Alla vigilia di Juventus Lecce match che andrà in scena domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa.

La Vecchia Signora è reduce da un mese di aprile molto negativo in campionato. Nonostante i risultati non benevoli, i bianconeri sono ancora al terzo posto, a tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Un successo contro i salentini a questo punto sembra fondamentale.

Allegri in conferenza presenta Juventus Lecce

Queste le dichiarazioni di mister Allegri in conferenza stampa:

Sul Lecce e la scorsa partita con il Bologna:

Intanto abbiamo raggiunto quota 60, è tutto aprile che dovevamo arrivarci ma non riuscivamo. Piccoli passi, un punticino e siamo a 60. Il Lecce ha un obiettivo importante, bisogna essere bravi, concentrati, rispettosi. Bologna? L’atteggiamento della squadra è stato diverso rispetto ai primi 25 minuti di Milano, abbiamo creato molto domenica ma dobbiamo migliorare sotto l’aspetto realizzativo. Il bilancio poi va fatto a fine anno, abbiamo ancora 2 obiettivi davanti tra campionato ed Europa League. Come in tutti gli anni ci sono state cose positive e cose negative. Abbiamo vissuto un’annata dove abbiamo avuto delle vicissitudini dentro e fuori dal campo. Bisogna essere bravi a finire al meglio, dev’essere uno stimolo per tutti noi“.

Su Vlahovic:

Vlahovic? In questo gli obiettivi personali devono essere messi da parte e ognuno si deve mettere a disposizione della squadra. Sta bene, domani deciderò se farlo partire dal 1′ minuto o meno“.

Allegri Juventus Lecce

Sulla corsa Champions:

La squadra ha una buona condizione, ora il fattore mentale fa la differenza. Abbiamo qualche punticino di vantaggio, ma abbiamo due scontri diretti, un mini campionato dove partiamo a due punti dalla Lazio. Il calcio è bello perchè varia, mercoledì dopo Milano si parlava di stanchezza, dopo la partita di bologna si dice che abbiamo ritrovato la forma. c’entra soltanto l’aspetto mentale. Capitano questi momenti, fino a poco tempo fa eravamo dentro a tutte le competizioni. Per la Juventus andare meglio significa vincere, ma nello sport è impossibile sempre vincere o sempre perdere. Magari domani torniamo a vincere visto che è da tanto che non succede“.

Su Rabiot e Di Maria:

Rabiot? Forse non sarà sugli stessi livelli di qualche mese fa ma ha fatto una grande partita a bologna, domani è possibile che riposi. Di Maria invece sta bene, è passato il dolore alla caviglia e domani potrà essere dalla partita. Angel è straordinario, ci aspettiamo tanto, come da tutti, lui può fare ovviamente la differenza all’interno delle partite. Rinnovi? Non lo so, quello che succederà dalla prossima stagione si vedrà dopo. Bisognerà vedere se giocheremo la Champions che sarà fondamentale. Ora dobbiamo concentrarci sul finale di stagione“.

Sul momento di Fagioli:

Fagioli è cresciuto tanto, ha fatto bene ma ha avuto un momento di flessione, ora sta tornando. A Bologna l’ho tolto perché c’era bisogno di caratteristiche diverse, ma ha fatto una buona partita“.

Bremer e Alex Sandro, rotazioni in difesa:

Bremer sta bene, ha giocato tanto ed è il primo anno che gioca così tante partite, aveva bisogno di riposo e domani rientra in campo. Può riposare Alex Sandro, servono forze fresche e nuove“.

Sulle prestazioni di Locatelli:

Locatelli? Manuel domenica ha fatto un’ottima partita, non tutte le partite possono essere giocate al 100%, lui si mette sempre a disposizione e sono molto contento del lavoro che sta facendo“.

Impostazioni privacy