Thiago Motta: “Con la Juve non puoi solo difendere”, poi sul risultato ottenuto

La Juventus esce con un pareggio dalla trasferta di Bologna. La sfida del Dall’Ara, infatti, termina con il risultato di 1-1. Questa è stata una partita dalle mille emozioni, che entrambe le squadre hanno mostrato di poter portare a casa.

Quanto maturato questa sera, però, non soddisfa a pieno i bianconeri che – visti gli stop di Milan, Roma e Lazio – avevano la grande possibilità di balzare al secondo posto in classifica. Ai microfoni di DAZN, la voce del tecnico della squadra di casa Thiago Motta. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dei felsinei, il quale ha commentato l’andamento della gara.

Thiago Motta

Thiago Motta sul risultato: “Una grande soddisfazione per la nostra gente”

LA PARTITA

“Dopo il nostro gol loro hanno creato molto, secondo me noi abbiamo pressato male. Abbiamo fatto l’errore di allungarci troppo, infatti abbiamo concesso troppi spazi alla loro zona mediana del campo. Questo punto, comunque, è una grande soddisfazione per tutta la nostra gente”.

LA REAZIONE DEL SECONDO TEMPO

“Abbiamo fatto molto meglio nel secondo tempo, soprattutto la fase di pressione. Nelle scelte e nelle seconde palle siamo stati molto funzionali. Contro un avversario come la Juve non puoi solo difenderti, ma anche essere pungente in proiezione offensiva”.

I CAMBI

“Zirkzee è entrato molto bene. Ripeto che – secondo il mio punto di vista – il secondo tempo era il momento giusto per spingere. La gente di Bologna richiede questo tipo di gioco, non siamo costruiti per pensare principalmente alla fase difensiva”.

FIGURA DI ARNAUTOVIC

“Il futuro dipenderà da lui. Per ora, con i nostri ragazzi, stiamo costruendo un qualcosa di importante”.
Impostazioni privacy