ULTIM’ORA – La FIFA accoglie il ricorso di Paratici: potrà operare con mansioni ridotte

Nella sentenza della Corte D’Appello Federale per il filone plusvalenze riguardante la Juventus furono sanzionati diversi dirigenti. Tra i dirigenti sanzionati dalla Corte c’è Fabio Paratici, ex Chief Football Officer e Direttore Sportivo della Juventus. Paratici nell’estate 2021 passò poi al Tottenham, dove è stato in carica fino a poche settimane fa, prima di rassegnare le dimissioni a causa dell’inibizione confermata dal CONI. Ma poco fa è arrivata una novità riguardante Paratici direttamente dalla FIFA.

Paratici potrà operare ma con mansioni ridotte

Paratici Juventus
Fabio Paratici Juventus Ricorso accolto FIFA

Fabio Paratici dopo aver ricevuto la conferma dell’inibizione da parte del Collegio di Garanzia del CONI, ha deciso di ricorrere in appello direttamente presso la FIFA. L’ex Direttore Sportivo di Juventus e Tottenham si è dunque appellato al maggior organo calcistico europeo per essere valutato circa la sanzione ricevuta.

La Corte della FIFA presso Nyon ha deciso di accogliere il ricorso di Paratici circa l’inibizione ricevuta, e dunque riscrivendo parzialmente la sentenza. Difatti come riporta TuttoMercatoWeb, il Direttore Sportivo potrà tornare ad operare ma con mansioni ridotte. Annullata dunque parzialmente l’inibizione a livello mondiale per Paratici per quanto riguarda il ruolo di Direttore Sportivo.

Impostazioni privacy