Europa League, semifinale trasmessa in chiaro: come seguire la Juventus

A sorpresa questa stagione calcistica sta regalando diverse gioie alle squadre italiane in campo europeo. Difatti ben cinque squadre italiane hanno raggiunto le semifinali delle tre competizioni europee, ovvero Champions, Europa e Conference League. Rispettivamente ci sono Inter e Milan in Champions League, che si sfideranno per un posto in finale; Roma e Juventus in Europa League mentre la Fiorentina in Conference League. Per questi eventi importanti arriva una svolta per quanto riguarda i diritti tv.

Le semifinali di Europa League saranno trasmesse in chiaro

Juventus
Juventus Diritti tv Semifinale Europa League

Arriva una svolta importante per quanto riguarda i diritti tv delle semifinali e la finale di Champions ed Europa League. La stagione straordinaria delle squadre italiane in campo europeo ha aperto la possibilità allo scenario di assistere ai match totalmente in chiaro.

La situazione si viene a creare a causa di una normativa dell’AGCOM, secondo la quale esiste una lista di eventi che “le emittenti tv non possono trasmettere in esclusiva, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito”. Dunque stando a questa normativa delll’AGCOM, rientrano pienamente le semifinali e la finale di Champions ed Europa League siccome sono coinvolte le squadre italiane.

Tutta Italia potrà assistere gratuitamente e in chiaro alle semifinali europee delle squadre italiane impegnate in Champions ed Europa League, ovvero Inter-Milan, Juventus-Siviglia e Roma-Bayer Leverkusen.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()