La Juventus nonostante le difficoltà della stagione dovute all’inchiesta, sta iniziando a pianificare le prossime strategie di mercato, insieme a Massimiliano Allegri.
Tra le esigenze del club bianconero c’è quello di acquistare un difensore da affiancare a Gleison Bremer nella prossima stagione.
Allegri ha tracciato il profilo del difensore ideale: mancino e con esperienza internazionale. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il nome in cima alla lista del tecnico bianconero è quello di Koulibaly.
Juventus, ritorno di fiamma per l’ex Napoli
Koulibaly è il nome in cima alla lista delle preferenze di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Tuttavia, la trattativa non si preannuncia semplice per la Juventus.
L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio di 10 milioni di euro netti a stagione, che il difensore senegalese percepisce al Chelsea.
Il club bianconero non può infatti usufruire del decreto crescita, a tal proposito, può offrire la metà dell’ingaggio attualmente percepito dal giocatore.
Koulibaly-Juventus, le ultime sulla trattativa
Secondo Calciomercato.com, l’agente del difensore ha iniziato a riaprire i discorsi con la Juventus per un trasferimento in bianconero nella sessione estiva di mercato.
Al momento, si tratta solo di una fase embrionale, non vi è infatti una trattativa vera tra le parti. Il Chelsea, dal canto suo, è disposto a cedere il difensore in estate: i Blues non sarebbero soddisfatti del rendimento del calciatore.
