Europa League, Juventus nella storia: solo in tre hanno fatto meglio

Grazie al pareggio per 1-1 ottenuto al José Alvalade di Lisbona ieri sera, la Juventus è riuscita a preservare il risultato dell’andata e dunque a superare i quarti di finale di Europa League.

I bianconeri approdano alle semifinali dove affronteranno il Siviglia, che nella sua storia ha già vinto sei volte questo trofeo. Gli spagnoli cambiano registro quando giocano in questa competizione, e mai come questa stagione si nota un approccio differente rispetto al campionato.

Juventus in semifinale di Europa League: solo in tre meglio di lei

Juventus
Juventus Semifinale Europa League

Con l’approdo nelle semifinali di Europa League, la Juventus migliora i propri numeri statistici nelle competizioni europee. Difatti la Vecchia Signora ha raggiunto le semifinali nelle competizioni UEFA per ben 22 volte, ed è la squadra italiana ad aver raggiunto questo traguardo il maggior numero di volte.

Solo tre club a livello europeo hanno raggiunto questo traguardo più volte della Juventus, si tratta di Barcellona (26), Bayern Monaco (28) e Real Madrid (37). Adesso i bianconeri però punteranno all’obiettivo grosso, ovvero centrare la finale di Europa League e magari riuscire a vincerla.

La vittoria della competizione garantirebbe ai bianconeri l’accesso alla prossima edizione della Champions League con piazzamento nella prima fascia, che favorirebbe la Juventus all’interno dei sorteggi. Al momento sono solamente ipotesi, di cui si potrà parlare solo in caso di eventuale accesso alla finale di Europa League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()