Allegri in conferenza: “Siamo la Juve, non possiamo usare queste scuse!”

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta della Juventus contro il Sassuolo.

conferenza Allegri

Allegri in conferenza stampa dopo Sassuolo-Juve: le parole

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Max Allegri in conferenza stampa nel post partita:

“Il rammarico è non essere riusciti a vincere una partita che ci avrebbe permesso di fare un salto in avanti e staccare Inter e Milan. Bisognava fare meglio, abbiamo giocato un primo tempo non bello, poi potevamo pareggiare. La sconfitta, però, è ampiamente meritata.

Forse oggi credevamo di vincere una partita al risparmio. I cambi ci hanno dato soluzioni, ma non sono bastati. È una questione sia fisica che mentale: abbiamo giocato il primo tempo da fermi, non ci stavamo muovendo. Loro ci venivano a prendere alti e lo facevano anche bene. Nel secondo tempo poteva andare meglio.

Mi preoccupa in quanto oggi era un passaggio importante per il campionato, ma abbiamo meritato di perdere. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, preparare la partita di giovedì, leccarsi le ferite e lavorare per migliorare ancora.

Non stavamo pensando allo Sporting. Noi dobbiamo guardare quanto stavamo facendo sul campo, in classifica la Lazio ci ha superati e vincere oggi ci avrebbe permesso di allungare sulle milanesi. Io questi alibi non li voglio, noi siamo la Juve e dobbiamo giocare tre gare a settimana. Si deve giocare con continuità per tornare ad un certo livello. Le attenuanti non servono a niente”.

Impostazioni privacy