Esultanza Lukaku, l’agenzia del belga non ci sta : “Vogliamo le scuse della Juventus!”

Un finale accesso quello di ieri sera tra Juventus-Inter, ai nerazzurri, sotto di una rete, al termine dei tre minuti di recupero, è stato concesso un calcio di rigore per un fallo di mano avvenuto in aerea, da parte di Bremer.

Sul dischetto Romelu Lukaku che non sbaglia e accorcia le distanze, riportando il risultato sul pari e facendo così che si decida tutto a San Siro il 26 aprile nella gara di ritorno.

Quello che ha fatto più discutere, però, è stata l’esultanza del belga che si è rivolto nei confronti della curva bianconera con ildito sulla bocca, come per zittirli, probabilmente una reazione provocata dai presunti insultirazziali che gli sono stati rivolti per tutta la gara. Tale gesto, ha innervosito i giocatori bianconeri e a portato l’arbitro ad ammonirlo per la seconda volta per poiespellerlo.

Lukaku esultanza Juventus Inter
Lukaku esultanza Juventus Inter

Lukaku, il comunicato della sua agenzia

La società che cura l’immagine di Romelu Lukaku, laRoc Nation, ha rilasciato un comunicato in difesa del calciatore, spiegando meglio anche l’accaduto. Di seguito il testo tradotto del comunicato:

Gliepiteti razzisti verso Romelu Lukakuda parte dei tifosi dellaJuventussono più che spregevoli e non possono essere tollerati. Romelu ha trasformato unrigoreall’ultimo momento della partita ed è stato oggetto dicori razzisti ostilie disgustosi prima, durante e dopo il rigore.

Romelu haesultatonello stesso identico modo fatto in precedenti gol e l’arbitro, per tutta risposta, lo haammonito. Romelu merita dellescuse da parte della Juventuse mi aspetto che laLegacondanni immediatamente il comportamenti di questo gruppo di tifosi della Juventus.

Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità perostacolare il razzismo, invece che punire la vittima degli abusi. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()