UFFICIALE – Paratici lascia il Tottenham dopo le sanzioni federali

Un addio precauzionale. Continua il terremoto in casa Tottenham: dopo la dipartita dell’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte, che ha optato per una recessione consensuale del suo contratto che lo legava agli Spurs, un altra figura, questa volta dirigenziale, sta per fare le valigie.

Si tratta di Fabio Paratici. L’ex direttore sportivo della Juventus e ultimo direttore generale del Tottenham lascerà la sua carica, con effetto pressoché immediato. Il suo abbandono è legato alle questioni riguardanti la sua ex squadra, appunto la Vecchia Signora.

A seguito della sua imputazione all’interno dell’inchiesta Prisma, Paratici aveva rimediato dalla FIGC il divieto di poter esercitare la sua professione sul territorio italiano. Adesso però, le cose sembrano farsi molto più difficili e complicate del previsto. Di seguito tutti i dettagli.

Fabio Paratici

Paratici: la sua avventura al Tottenham finisce qui

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano tramite la sua pagina Twitter, l’ex direttore sportivo della Juventus lascia il Tottenham con effetto immediato.

La decisione sarebbe derivata da quella che sarà la sentenza del 19 Aprile da parte della FIGC, e che molto probabilmente deferirà Paratici da ogni possibilità di accettare un incarico dirigenziale, vista la probabile estensione del divieto a livello mondiale.

Il suo addio sarebbe quindi una precauzione adottata per provare magari a sfuggire al possibile divieto a livello mondiale.

Giulio De Pino

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()