Calciomercato Juve, Zaniolo obiettivo dei bianconeri: le ultime

Restano in allerta i bianconeri, pronti a cogliere nuovi spiragli di mercato, anche in ottica futura. Tra i diversi obiettivi cui si potrebbe puntare prossimamente, la Juve sembrerebbe aver riservato al momento nei suoi pensieri un posto per Nicolò Zaniolo, oggi al Galatasaray, seppure già proiettato altrove.

Non pochi del resto i segnali manifestati dall’ex giocatore della Roma, secondo anche quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con uno sguardo diretto verso altri orizzonti.

Istanbul sarebbe da considerarsi così perlopiù quale tappa intermedia all’interno del percorso professionistico del classe ’99, con una fuga da Roma probabilmente motivata solo dall’emergere di diverse complicazioni difficili da gestire.

Nicolò Zaniolo

Zaniolo obiettivo della Juve? Le condizioni

Un contratto, quello con il Galatasaray, che dovrebbe in ogni caso vincolare il giocatore per 5 anni, con una clausola rescissoria di ben 35 milioni di euro.

La stessa volontà di Zaniolo di andarsene e tornare potenzialmente in Italia avrebbe però attirato non poco gli interessi della Juve, nonostante le sue difficoltà di pagare ora un tale prezzo pur di averlo in squadra.

Delle prospettive decisionali per i bianconeri su cui non possono naturalmente che pesare anche le notevoli incertezze legate alle attuali indagini ancora in corso. Non restano del tutto inerti comunque le dinamiche di mercato in casa Juve, con i dirigenti pronti a delineare varie strategie, in relazione anche agli esiti futuri.

Un contesto in cui, con la volontà espressa di ringiovanire la rosa e avere più italiani in squadra, Zaniolo non potrebbe che essere adesso un’eventuale opportunità da considerare, costituendo anche un funzionale investimento per il futuro bianconero.

Impostazioni privacy