Calciomercato Juventus, per l’estate in ballo un bottino da 200 milioni

La stagione bianconera fin qui, al netto dei 15 punti di penalizzazione in campionato, non può dirsi fallimentare: la straordinaria risalita in classifica, i quarti di finale di Europa League e la semifinale di Coppa Italia non possono rappresentare un successo ma neanche un fallimento totale.

La rimonta che gli uomini di Allegri hanno messo in atto in campionato ha dell’incredibile, seppur non giocando benissimo la Vecchia Signora ha recuperato punti importantissimi in chiave quarto posto che ad oggi dista solo 7 punti: una vera e propria utopia soltanto due mesi fa.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juve, il punto della situazione

La stagione calcistica entra nel vivo ma la dirigenza bianconera pensa inevitabilmente al futuro e in ottica calciomercato sarà fondamentale risolvere la questione prestiti che la Juventus ha stipulato la scorsa stagione con vari club sparsi per l’Europa.

I protagonisti di questa vicenda sono i cosiddetti “esuberi” che, non trovando spazio nell’idea di gioco di Allegri, hanno virato per la cessione definitiva o per l’appunto in prestito. Il riscatto di questi prestiti sarà fondamentale per disporre di un budget più ampio in vista della prossima finestra di calciomercato.

I protagonisti sono i club di Premier League, campionato in cui si muovono la maggior parte dei soldi dato il forte squilibrio economico tra l’Inghilterra e gli altri paesi europei Italia compresa; sono ben quattro i bianconeri d’Oltremanica: Kulusevski al Tottenham, Zakaria al Chelsea, McKennie al Leeds e Arthur al Liverpool.

Quattro situazioni molto diverse tra loro, infatti se con ogni probabilità il brasiliano dei Reds tornerà a vestire la maglia bianconera la prossima stagione, gli altri 3 calciatori sembrano aver impressionato positivamente i rispettivi club.

A tutto ciò si aggiunge la vicenda Pellegrini, terzino attualmente alla Lazio che però non ha ancora esordito in campionato con la maglia biancoceleste.

L’incertezza regna attorno a queste vicende ma questi grattacapi dovranno essere risolti al più presto per cercare di mettere da parte un tesoretto di quasi 200 milioni di euro, un budget importante per la prossima finestra di calciomercato.

Impostazioni privacy