Nazionale italiana, dato a sorpresa sulla Juventus: non succedeva da 29 anni!

Ormai è da un paio d’anni che la Juventus non può dire di essere fortunata con gli infortuni. Prima la rottura del crociato di Federico Chiesa che l’ha tenuto fuori dal campo per più di un anno e fatica ancora a riprendersi, poi Pogba, che è riuscito a giocare solo alcuni minuti in campionato, durante questa stagione.

Bonucci out dalla sosta Mondiali, sembrava essersi ripreso, per poi risentire fastidio, i due mesi fuori di Vlahovic a causa della pubalgia, insomma sicuramente una discontinuità di presenza generali che di certo non hanno reso le scelte semplici ad Allegri.

Molti, però, sono i giocatori della Juventus che oltre ad indossare i colori bianconeri indossano la maglia della Nazionale e sono dei punti di riferimento per Mancini, ct azzurro.

Juventus Italia Assenze

Nazionale senza bianconeri per la prima volta dopo 29 anni

Questa sera, infatti, la Nazionale italiana, scenderà in campo a Napoli, precisamente al Maradona, e lo farà contrò l’Inghilterra, per il passaggio agli Europei 2024.

Mancini, questa sera, non potrà contare su Chiesa, infortunato, Locatelli, che non è stato convocato e un Bonucci non al top delle sue condizioni. Stando a quanto riportato dalla pagine Instagram di Calciatoribrutti, per la prima volta dopo 29 anni, la Nazionale giocherà una partita senza nessun calciatore della Juventus.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy