Mancini non rischia Chiesa: l’esterno resterà a Torino

Nella giornata odierna sono stati effettuati gli esami per stabilire l’entità dell’infortunio di Chiesa dopo l’uscita dal campo dopo 17′ minuti contro l’Inter. Come riportato dal comunicato della Juventus sono state escluse lesioni per l’attaccante italiano. Dopo gli esami effettuati da Chiesa, Roberto Mancini ha preso la sua decisione sulla presenza del giocatore della Juventus in Nazionale.

La decisione di Mancini sulla convocazione di Chiesa

Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana dopo aver visto il comunicato della Juventus sulle condizioni di Federico Chiesa ha deciso se convocare o meno il giocatore. Nonostante gli esami abbiano escluso lesioni, Mancini ha deciso di lasciare a Torino Chiesa, anche per evitare eventuali rischi e ricadute per l’esterno della Juventus e della Nazionale italiana.

Mancini Chiesa
Federico Chiesa (Juventus vs Nantes)

L’Italia dunque dovrà fare a meno della presenza di Federico Chiesa nel doppio impegno contro Inghilterra e Malta, entrambi match validi per la qualificazione ad Euro 2024. Adesso Mancini valuterà se convocare un giocatore in grado di sostituire quantomeno numericamente l’esterno della Juventus.

Impostazioni privacy