Juventus, sosta Serie A: tutti i bianconeri impegnati in Nazionale

Dopo l’importante vittoria sull’Inter, la Juventus può riposare vista la pausa Nazionale. Lo 0-1 di Rabiot ha concesso una vittoria che ha permesso ai bianconeri di recuperare 3 punti su Roma, Milan e Inter.

Con la sosta, però, non tutti i giocatori rimarranno a Vinovo per continuare gli allenamenti in vista della ripresa. Molti saranno convocati dalle rispettive Nazionali. Nonostante la notevole presenza di giocatori italiani in rosa nella Juventus Mancini ha convocato soltanto due bianconeri, preferendo altri giocatori, in vista dei due impegni per le qualificazioni Euro2024 che dovrà affrontare l’Italia contro Inghilterra e Malta.

I bianconeri impegnati con l’Italia

Tra i convocati del Ct azzurro da Torino sono stati richiamati soltanto un difensore e un attaccante: Bonucci e Chiesa. Da valutare il possibile forfait dell’ex viola che proprio durante la partita di ieri, contro l’Inter, ha accusato un problema alla gamba che lo ha costretto a uscire 17′ dopo essere subentrato a partita in corso per un suo compagno. Oggi gli esami di accertamento per scongiurare un nuovo infortunio.

I convocati delle altre Nazionali

Tra i portieri non può mancare Szczesny, convocato dalla sua Polonia per le sfide contro Repubblica Ceca e Albania. A seguire, in difesa, convocato in extremis Bremer al posto di Marquinhos nel Brasile che disputerà una semplice amichevole contro il Marocco.

A centrocampo convocazione per Kostic dalla Serbia che giocherà contro Lituana e Montenegro, per Rabiot dalla Francia per giocare contro Olanda e Irlanda e, infine, Paredes con la sua Argentina per giocare le amichevoli contro Panama e Curacao insieme ad un altro bianconero, Di Maria.

In attacco, inoltre, si aggiunge Vlahovic alla lista dei convocati per la Serbia. A lui, oltre Federico Chiesa ancora in dubbio per l’Italia, Milik non ce la fa a raggiungere il connazionale Szczesny con la Polonia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()