Inchiesta Prisma, non solo la Juventus: indagato un altro club di Serie A

Continuano a procedere le indagini legate all’Inchiesta Prisma, che vede indagare Consob e Covisoc in merito ad alcune operazioni di mercato poco chiare dal punto di vista delle plusvalenze fittizie.

A risentire di più di questa indagine, fino ad ora, è stata la Juventus che, oltre al deferimento di alcuni ex dirigenti bianconeri, ha subito una penalizzazione di 15 punti in classifica. La Procura di Torino, però, il mese scorso ha trasmesso i vari documenti ad oltre procure nel territorio italiano che dovranno approfondire il caso.

Inchiesta Prisma, la Procura di Genova indaga sulle operazioni tra Juventus e Sampdoria

La Procura di Torino, che sta indagando per la società Juventus, ha trasmesso gli atti dell’Inchiesta Prisma alla Procura di Genova: il passaggio di consegne è avvenuto principalmente per competenza territoriale e per il legame che ci sarebbe tra le società nelle varie operazioni.

Audero Sampdoria

Secondo quanto riportato da Sportface, la Procura di Genova starebbe indagando sui conti della società Sampdoria, in particolare sulle cessioni di AuderoPeeters Mulè

Audero fu acquistato il 29 gennaio 2019 ufficialmente per 20 milioni di euro, Peeters fu venduto per 4 milioni dalla Samp alla Juve il 30 gennaio 2019. Erasmo Mule’, che non ha mai indossato la maglia blucerchiata, è passato dai blucerchiati ai bianconeri per 3,5 milioni.

Impostazioni privacy