Juventus, ricorso caso plusvalenze: tre motivi fanno sorridere il club bianconero

Ore di vigilia in casa Juventus con i bianconeri che stasera all’Allianz Stadium affronteranno la Sampdoria di Stankovic in una partita importantissima per tutte le squadre coinvolte , la Juve deve continuare la sua marcia verso il quarto posto, mentre i blucerchiati hanno il dovere di provare a salvarsi fino all’ultima giornata.

Per la Juve però una vittoria stasera potrebbe significare anche il raggiungimento del secondo posto solitario, e questo ovviamente nel caso in cui il ricorso per il caso delle plusvalenze venisse accettato e la Juventus tornasse ad avere 15 punti in classifica.

Nell’edizione odierna di Tuttosport, si è ovviamente parlato di nuovo del ricorso che riguarda la società bianconera e nel quotidiano sono stati citati tre motivi che possono far sorridere la Juve nella battaglia legale.

Juventus Processo Plusvalenze

Ricorso plusvalenze, i motivi che possono far sorridere la Juve

Il quotidiano spiega che, in primis, sia il Tar sia il Consiglio di Stato hanno stigmatizzato alcune decisioni degli organi di Giustizia Sportiva, sottolineando che le comuni norme del diritto al giusto processo devono essere fondanti anche in questo ambito.

In secondo luogo sia Tar sia Consiglio di Stato hanno dato ragione ai legali della galassia Juventus su questo punto e dunque è possibile ritenere che anche gli altri punti che verranno contestati al Collegio possano essere decisamente fondati.

E bisogna inoltre dire che proprio al Tar la Juventus potrebbe rivolgersi in caso di richiesta di risarcimento.

Andrea Mariotti

Impostazioni privacy