Roma-Juve, Allegri ad un passo dalla panchina giallorossa, il retroscena

Questa sera all’Olimpico, la Roma di Josè Mourinho, incontrerà la Juventus di Massimiliano Allegri, e pensare che sulla panchina giallorossa al posto dell’allenatore portoghese, ci sarebbe potuto essere proprio Max

Era il 21 marzo 2021, quando la Roma, dopo la sconfitta contro il Napoli, decise che l’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa si sarebbe conclusa lì. 

La società romana, dopo aver valutato diversi profili, pensò proprio a Massimiliano Allegri, che in quel momento era senza panchina. La Roma, voleva mirare in alto, e Max, nella sua carriera da allenatore, conta 6 scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 4 Coppe Italia, record condiviso con Mancini ed Eriksson.

Allegri panchina Roma

Retroscena Allegri: il tecnico vicino alla panchina della Roma

Le cose però, cambiano all’improvviso, e il 4 maggio 2021, a campionato ancora in corso, la Roma annuncia il suo nuovo allenatore: Josè Mourinho. Lo Special One arriva con un contratto di tre anni e durante il suo primo anno, regala ai tifosi giallorossi, la prima vittoria, quella della Conference League.

Nel frattempo, Max, dopo essere stato vicino alla panchina del Real Madrid, il 28 maggio 2021, la Juventus, ufficializza, il ritorno del tecnico livornese, sulla panchina della Juventus.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy