Champions 21/22, la UEFA svela gli incassi: Juventus in testa tra le italiane

La UEFA ha pubblicato il financial report ufficiale della stagione 2021/2022, documento utile per evidenziare i premi delle squadre al termine delle competizioni europee.

Lo scorso anno la campagna delle italiane in Champions League non è andata nel migliore dei modi. In seguito all’uscita dalla competizione ai gironi di Milan ed Atalanta, infatti, è arrivata anche l’eliminazione di Juventus ed Inter agli ottavi di finale, rispettivamente contro Villarreal e Liverpool.

Incassi Champions League 21/22: la Juventus si aggiudica 77 milioni

Juventus, Champions League, incassi

Nel complesso le quattro italiane si sono aggiudicate 218 milioni di euro. A guidare la classifica c’è la Vecchia Signora con un incasso di oltre 77 milioni di euro. Al secondo posto, invece, troviamo gli uomini di Simone Inzaghi con 62 milioni. Ben distanti, invece, Milan ed Atalanta, le quali hanno ricevuto rispettivamente 45 e 33 milioni di euro.

Evidente la differenza con gli altri top club europei. A in testa alla graduatoria, infatti, ci sono il Real Madrid (133 milioni), Liverpool (119 milioni), Bayern Monaco (109 milioni) e Manchester City (108 milioni).

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()