Penalizzazione Juve, anticipazioni del ricorso presentato al Collegio di Garanzia dello Sport

L’inizio del 2023 per la Juventus non è stato dei migliori, dopo la sconfitta per 5-1 contro il Napoli era arrivata la penalizzazione di 15 punti in campionato che sembrava essere stata una doccia fredda per gli uomini di Allegri. I bianconeri, dopo la sconfitta per 0-2 in casa contro il Monza, però hanno saputo rialzarsi.

In campionato sono arrivate 4 vittorie consecutive che hanno permesso alla Juventus di agganciare il settimo posto in classifica. Nelle coppe invece è arrivata la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, dopo aver eliminato ai quarti la Lazio, contro l’Inter mentre in Europa League, dopo aver eliminato il Nantes, i bianconeri affronteranno il Friburgo agli ottavi di finale.

Nel frattempo la società bianconera, prima del derby contro il Torino, ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per i 15 punti di penalizzazione.

Le anticipazioni

Plusvalenze Juve

Di seguito quanto riportato dall’ANSA sulle anticipazioni del contenuto del ricorso, un faldone di 99 pagine, presentato dalla Juventus.

L’accusa di alterazione del risultato sportivo è infondata e palesemente estranea ai capi di incolpazione.
La condanna si lega a un’infrazione mai contestata ed è infondata in quanto le plusvalenze da operazioni cosiddette incrociate comportano un beneficio di tipo meramente finanziario ma non producono alcuna liquidità, utilizzabile ad esempio in una campagna acquisti.

Impostazioni privacy