Caos Mourinho, ufficiale la decisione del giudice sportivo in vista di Roma-Juventus!

Inizio di settimana turbolento per la Serie A. Non sono bastate le quattro partite giocate tra lunedì e martedì a movimentare la 24esima giornata. Il Derby della Mole ha regalato spettacolo e tre punti alla Juve, mentre la Cremonese ha centrato la prima storica vittoria in Serie A, battendo la Roma.

Verso Roma-Juventus, Mourinho squalificato

Se è vero che il Derby di Torino ha infiammato il capoluogo piemontese come non accadeva da diversi anni, è anche vero che Jose Mourinho ha fatto parlare di sé. Infatti il tecnico della Roma è stato espulso contro la Cremonese per protestato con troppo animo con la squadra arbitrale.

FOTO: Mourinho-Cremonese-Roma

Di conseguenza Mourinho è stato punito dal giudice sportivo con due giornate di qualifica. Questo il comunicato: “Per aver contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione. Per avere inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive“.

Dunque Roma-Juventus perde uno dei suoi protagonisti indiscussi. Inoltre Mourinho ha detto di voler procedere, anche per vie legali, contro Serra. Infatti l’allenatore portoghese ha contestato al quarto uomo di averlo provocato fino a farlo infuriare, scatenando così l’espulsione.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy