Inchiesta Juve, sanzioni anche dall’Uefa? Il vice segretario generale fa chiarezza!

Oggi è intervenuto ai microfoni di GR Parlamento Giorgio Marchetti, il vice segretario generale della UEFA.

Il funzionario del massimo organo calcistico europeo ha parlato anche della situazione della Juventus, colpita dalle varie indagini che l’hanno vista sprofondare a causa dei 15 punti di penalizzazione.

“Ci sono in corso attività di indagine non ancora concluse nei confronti della Juve, c’è una sentenza già presa e che mi sembra di capire sarà appellata. Noi aspetteremo di vedere la documentazione di tutti i dossier per capire se ci sono dei profili concernenti ai regolamenti dell’Uefa. La Juve sarà giudicata come tutti i club

Juventus Agnelli
Agnelli UEFA Superlega

Marchetti dice la sua anche sul progetto Superlega, tornato in voga nelle ultime settimane. Viene ribadita la contrarietà della UEFA, che la vede come un’iniziativa contraria ai suoi valori.

“Noi pensiamo che la Superlega sia un pericolo, perché è un progetto che vuole escludere. Viene presentato come un progetto che vuole salvare il calcio, ma se è così, lo è per pochi”.

Quella della Superlega è una questione destinata a tenere banco ancora per lungo tempo, in attesa che i club promotori arrivino a proporre qualcosa di effettivamente concreto.

Francesco Buffa

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()