L’ex Juve si sbilancia: “Di Maria mi ricorda Zidane”

Angel Di Maria dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, in quest’inizio di 2023 si è caricato la Juventus sulle spalle. Dopo il Mondiale, a Torino è rientrato un Fideo diverso e la tripletta contro il Nantes, che regala ai bianconeri l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, è la ciliegina sulla torta. Tanti elogi per l’ultima prestazione di Di Maria sono arrivati dai suoi attuali compagni ma anche da ex giocatori della Juventus tra cui Alessio Tacchinardi.

Le dichiarazioni di Tacchinardi

Juventus

L’ex centrocampista bianconero ha rilasciato un’intervista al Corriere di Torino in cui ha parlato di Di Maria, dei giovani della Juve e della possibilità di vincere l’Europa League. Di seguito le sue parole.

Su Di Maria

Grande Di Maria, grandissimo. E da lui la squadra deve prendere la consapevolezza che può fare un finale di stagione importante. Ci sono dei giocatori ai quali ti devi aggrappare e l’argentino è uno di quelli. Di Maria è un’ancora di salvezza, ma la squadra non deve pensare che tanto la risolve lui. Gli altri devono andargli dietro. A quale mio ex compagno somiglia?Zidane: giocatori diversi, è chiaro, ma leader silenti e tecnici. Quelli che sanno cosa fare due ore prima degli altri.

Sui giovani in rosa

Fagioli è un ottimo giocatore, che pulisce la palla e il gioco: e più metti in campo gente tecnica, più hai controllo della partita. Dico di più, metterei in prima squadra anche Huijsen, l’olandese della Next Gen. La Juve deve iniziare a scommettere sui ragazzi: è utile avere in gruppo giovani che abbiano fame. Un cambio fisiologico e un messaggio: nessuno ha il posto garantito.

E la chiosa sulla possibilità di vincere l’Europa League

La Juve ha una squadra che non è inferiore a nessuno, in questa competizione, compreso l’Arsenal, che pure fa un calcio dinamico e verticale.

Clemente Grimaldi

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie