La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo l’1-1 all’Allianz Stadium, si prepara oggi a scendere in campo in trasferta contro il Nantes per accedere ai quarti di finale di Europa League. Le reti che hanno definito il pareggio nella gara d’andata sono state realizzate da Dusan Vlahovic per i bianconeri e da Ludovic Blas per gli sfidanti.
Il Nantes è riuscito in quella gara a trasformare in gol l’unico tiro in porta effettuato. La squadra francese attende ora in casa i bianconeri per cercare di conquistare l’accesso alla fase successiva che manca dalla stagione 2000-01.
Nantes-Juventus: le statistiche
Nonostante ciò, le statistiche di questa sfida vertono leggermente a favore della formazione francese, considerando che la Juventus ha vinto solo una delle ultime nove partite in Europa (2N, 6P), subendo in media due gol a match. Di contro, il Nantes è attualmente imbattuto da tre partite in Europa.
Un altro dato, inoltre, fa tremare la Vecchia Signora. La Juventus, infatti, ha perso le ultime due trasferte europee contro avversarie francesi. In particolare è successo contro il Lione nel 2020 e contro il PSG nel 2022.
