Nantes-Juventus, 0-3. Con un super Angel Di Maria i bianconeri si qualificano agli ottavi di finale di Europa League. Obiettivo raggiunto nonostante le assenze di Chiesa e Pogba: anche di loro ha parlato Max Allegri nella conferenza stampa del post partita.

Nantes-Juve, le parole di Allegri in conferenza stampa
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Allegri in conferenza stampa:
“Di Maria è un campione, aumenta la qualità della squadra e siamo contenti di averlo con noi. Non so se lo avremo anche il prossimo anno, godiamocelo ora perché è straordinario, poi vediamo il futuro. Allenarlo è un piacere.
Vincere in trasferta è sempre difficile, ancora di più in Europa: l’Europa League, voglio sottolinearlo, non è una passeggiata. Adesso pensiamo a fare punti in campionato e fare bene in Coppa Italia. In questa competizione cercheremo ovviamente di arrivare in fondo”.

Infortuni, sconvolgimenti e nuove scoperte: “Abbiamo costruito questa Juventus per giocare con i tre davanti. Poi Pogba steso, Chiesa non sapevamo quando rientrava e così abbiamo preso Kostic per cambiare modo di gioco. Le assenze di Chiesa, Pogba e Di Maria sono state pesanti.
In compenso abbiamo trovato i giovani, ora dobbiamo supportarli. La Juventus in rosa ha cinque giovani del vivaio. L’unica pecca della stagione, finora, è non aver passato il girone di Champions”.
Sulle condizioni di Chiesa e Pogba: “Vediamo domani come sta Paul: se tutto procede bene con il Torino potrebbe essere a disposizione. Dirlo per certo, però, è ancora impossibile. Per quanto riguarda Chiesa, speriamo di averlo nel derby: purtroppo attualmente fa fatica a smaltire la fatica dopo aver giocato due match consecutivi. Detto ciò, dovrebbe esserci“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI