Nantes-Juventus, richiesta speciale del club francese ai tifosi: l’annuncio

Cresce l’attesa per la sfida in programma giovedì alle 18.45 tra Nantes e Juventus.

Un’incontro che deciderà il destino europeo delle due squadre ma non solo: uscire dalla competizione si tradurrebbe in una stagione fallimentare.

Per i francesi l’eventuale passaggio del turno potrebbe ridare energia all’ambiente, insoddisfatto dell’attuale 13esimo posto in Ligue 1.

Stesse ambizioni per la Vecchia Signora, che vuole proseguire il cammino europeo per tornare a vincere un trofeo internazionale e rendere questa stagione degna di essere ricordata.

Alzare il trofeo significherebbe inoltre qualificarsi automaticamente alla prossima Champions League: occasione da cogliere al volo per la Juventus, lontana dodici lunghezze dal quarto posto.

Sebbene sulla carta gli uomini di Max Allegri sono favoriti, non sarà facile espugnare lo “State de la Beaujoire” in un’atmosfera che si prospetta rovente.

Nantes-Juventus annuncio tifosi
Nantes-Juventus annuncio tifosi

Verso Nantes-Juventus, il club francese chiede l’incitamento dei propri tifosi: “Viviamo l’Europa”

I bianconeri dovranno vedersela contro i canarini in una vera e propria bolgia.

Tramite il proprio sito web, infatti, il club allenato da Kombouaré ha richiamato i propri supporter a sostenere tutta la squadra, purché il tifo sia pulito e responsabile.

Di seguito la nota del Nantes:

Antoine Kombouaré, i suoi giocatori e tutto il Club contano sul tuo incoraggiamento per portarli alla qualificazione e a un risultato autentico. Se auspichiamo un fervore e un’atmosfera da grandi serate, il Club invita anche ciascuno dei tifosi ad essere responsabile e dare l’esempio sugli spalti. Ricordiamo che se la UEFA riaprisse finalmente la tribuna della Loira dopo che il club ha impugnato la decisione di primo grado, l’uso di dispositivi pirotecnici giovedì sera o altri eccessi (lancio di oggetti, invasione del campo…) potrebbero portare alla revoca della sospensione per la prossima partita delle competizioni europee. I tifosi del Nantes verrebbero così privati ​​di un nuovo grande incontro a ‘La Beaujoire’. Contiamo quindi sulla responsabilità di tutti per spingere i Canarini il più lontano possibile in questa grande competizione, nel rispetto delle regole imposte dalle autorità calcistiche europee. Forza Nantes! Viviamo l’Europa!

Francesco Flaùto

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()