La Juventus batte lo Spezia per 2-0 e sale, in attesa del Torino impegnato domani sera contro la Cremonese, al settimo posto in classifica.
I bianconeri risolvono la pratica con un gol per tempo: nella prima frazione di gioco a colpire è Kean su perfetto assist di Kostic; poi chiude la partita Di Maria, che appena entrato in campo raddoppia con un imprendibile diagonale che si infila alle spalle di Marchetti.

Spezia-Juve, le parole di Lorieri
Nel post partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Fabrizio Lorieri, tecnico dello Spezia dopo l’esonero di Gotti:
“Abbiamo fatto un’ottima partita sotto tutti i punti di vista: questa è una consapevolezza importante per noi. Aver fatto la prestazione ci conforta, consapevoli anche di quella che è la forza della Juventus. I bianconeri non sono soltanto Di Maria: hanno tantissimi campioni in rosa“.
“Nella fase di preparazione alla partita abbiamo avuto la sensazione che la squadra avesse bisogno di provare questa difesa a 4. Cerchiamo sempre di capire quelle che sono le sensazioni dei ragazzi, i quali hanno recepito bene questo cambiamento. Tanti di loro conoscevano questo sistema e quindi ci siamo sentiti di provare”.
Sulle emozioni della prima panchina in Serie A:
“Io e gli altri collaboratori ci siamo messi a disposizione della società. Si è creata da inizio anno una sintonia che ci porta a ragionare per un unico scopo, che è quello di fare il bene della squadra. Il nuovo allenatore non so che animo troverà, però sappiamo di avere però una squadra che ha valori importanti, sia da un punto di vista tecnico che morale”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI