La Juventus batte lo Spezia per 2-0 e sale, in attesa del Torino impegnato domani sera contro la Cremonese, al settimo posto in classifica.
I bianconeri risolvono la pratica con un gol per tempo: nella prima frazione di gioco a colpire è Kean su perfetto assist di Kostic; poi chiude la partita Di Maria, che appena entrato in campo raddoppia con un imprendibile diagonale che si infila alle spalle di Marchetti.

Spezia-Juve, le parole di Allegri
Nel post partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Max Allegri:
“Stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo. Nel secondo siam partiti bene, poi Angel essendo straordinario nella gestione della palla ha dato sicurezza a tutti. Paradossalmente abbiamo subito più stasera che contro il Nantes. Abbiamo fatto 47 punti, bisogna continuare così.
Forse stasera c’era un po’ di stanchezza, qui a Spezia poi non è mai semplice. Nel primo tempo potevamo fare sicuramente meglio nella gestione. Bonucci era giusto che rientrasse e che rientrasse con una vittoria. Avremo bisogno di tutti in questo finale di stagione”.
Sulla coppia Vlahovic-Kean: “Era la prima volta che giocavano insieme, non era semplice. A volte attaccavano entrambi la profondità, a volte venivano tutti e due incontro. Non ci aspettavamo la difesa a 4 dello Spezia, che ha fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo. Da parte nostra dobbiamo migliorare soprattutto nella qualità dei passaggi”.
La chiosa: “Tutti dovranno raggiungere la qualità di un campione come Di Maria. Nantes è una finale: giovedì purtroppo abbiamo subito pochissimo e preso gol in contropiede. Il nipotino mi ha scritto un messaggio, era contento per la vittoria 2-0″.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI