Ieri sera la Juventus di Massimiliano Allegri è scesa in campo per i playoff di Europa League. Per il tecnico toscano si trattava del debutto assoluto nella competizione, mentre per i bianconeri era il primo match dopo nove anni dove avevano partecipato unicamente alla Champions League.
La Juventus non è andata oltre all’1-1 all’Allianz Stadium e la qualificazione per gli ottavi di finale è ancora in dubbio. Le polemiche per il mancato rigore non concesso alla “Vecchia Signora” nel finale non tendono a placarsi, ma la Juve paga anche un secondo tempo troppo attendista.
Criscitiello contro Allegri: “Deve dimettersi in caso di eliminazione”
Proprio riguardo al match di ieri sera, è intervenuto ai microfoni di SiCafè, Michele Criscitiello.
Di seguito quanto evidenziato:
“Le note stonate di ieri sono Roma e Juventus. Mourinho continua a collezionare record negativi con i giallorossi, la Juventus invece meritava la vittoria ma non ha chiuso la partita. Allegri è impazzito a fine partita, dando risposte a caso, ha fatto trapelare nervosismo. Se prima era colpa della società, ora la responsabilità è di Allegri. Non sono d’accordo con i tifosi della Juve e con qualche giornale: per me ha fatto bene a non fischiare il rigore, nel fermo immagine sembrava rigore, l’arbitro poi l’ha visto al Var e si vede Bremer che si appoggia e dunque commette fallo. Secondo me al ritorno la Juve chiude la pratica, questa è la mia idea, ma qualora dovesse uscire dall’Europa League con il Nantes, Allegri deve dare le dimissioni, ma secondo me non andrà così”.
