Bremer: “Vogliamo arrivare in fondo all’Europa League. Aspettative? Sarebbero diverse senza penalizzazione”

Il difensore della Juventus, Gleison Bremer, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Nantes. Ecco quanto evidenziato:

Ambizioni in Europa League? È una gara importante, dobbiamo arrivare in fondo ma una gara alla volta. Inizia domani. Siamo una bella squadra, un bel gruppo, abbiamo fatto qualche gara non all’altezza ma abbiamo vinto otto gare di fila in campionato. La squadra c’è.

Difesa a tre? Ho iniziato a quattro, ora a tre, mi trovo bene, sono a disposizione del mister. Il mio bilancio fin quì è positivo: ho fatto qualche gara non all’altezza ma mi sono ritrovato, la crescita c’è stata e il prossimo anno sarà importante. Le mie gare negative? Non cerco alibi. Ho fatto male, con Monza e Napoli non sono stato all’altezza. Cinque anni fa nessuno mi conosceva, lo scorso anno ho vinto il titolo di miglior difensore. Resilienza, è il mio segreto: guardo avanti“.

Bremer
Foto: Getty – Bremer

Perché si riferisce al prossimo anno?
Ci hanno dato 15 punti, non sappiamo se ci saranno o no. Dobbiamo finire la stagione e pensare alla prossima, le aspettative saranno diverse partendo da zero.

Difesa ritrovata? La fase difensiva passa dagli attaccanti ma tutta la squadra sta facendo bene e dobbiamo continuare così. Europa League via per tornare in Champions? Dobbiamo dare il massimo e guardare ogni gara come una finale e vedere poi cosa succede”.

Dove la sta migliorando Allegri?
“Al Torino giocavo a uomo, qui a zona, in questo sto imparando dal mister.

Nantes? È una squadra ordinata, che gioca bene il pallone, molto francese. Dobbiamo star bene, davanti abbiamo qualità per fare gol”.

Impostazioni privacy