Juventus-Nantes, sorpresa in formazione: la scelta di Allegri in difesa

La squadra bianconera sembra essersi ritrovata, dopo la convincente vittoria di domenica pomeriggio ai danni della Fiorentina, la Juventus si appresta a tornare in campo anche nei palcoscenici internazionali.

Finalmente tornano le coppe europee e gli uomini di Allegri dovranno disputare i playoff di Europa League contro i francesi del Nantes dopo l’enorme delusione nel girone di Champions che ha visto i bianconeri finire al terzo posto dietro Psg e Benfica.

Cuadrado-Juventus
Cuadrado Allegri formazione

Cuadrado torna dal primo minuto

Come dimostrato ampiamente anche contro la Fiorentina, dopo mesi in cui l’infermeria bianconera era piena zeppa di nomi importanti, i problemi sembrano essere finiti in casa Juve e contro la Viola il tecnico toscano ha schierato per la prima volta il tridente composto da Chiesa-Vlahovic-Di Maria, un attacco che è tra i migliori d’Europa.

Le buone notizie sembrano non finire, come riporta SportMediaset, nella sfida di domani tornerà in campo dal primo minuto il colombiano Cuadrado, anche lui reduce da un brutto infortunio e che ha rappresentato per anni una spina nel fianco di tutte le difese avversarie.

Oltre al ritorno del colombiano dal primo minuto, dovrebbe rivedersi anche Leonardo Bonucci il quale però, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe sedersi in panchina. Niente da fare per Pogba che è ancora indisponibile e i tifosi juventini dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere il centrocampista francese in campo.

Nonostante la delusione di mesi fa per l’uscita anzitempo da parte della Juventus dal girone di Champions League, ora i tifosi aspettano, o meglio pretendono, che la propria squadra arrivi fino in fondo in questa competizione e, vista la rosa, i presupposti ci sono tutti.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy