Nell’estate del 2019 Matthijs de Ligt approdò alla Juventus dall’Ajax per la cifra record di 75 milioni di euro. Il difensore olandese aveva conquistato con le sue doti difensive la dirigenza bianconera quando il suo Ajax eliminò la Juventus nei quarti di finale di Champions League nella stagione 2018-19.
L’approdo del difensore olandese classe 1999, insieme a quello di Cristiano Ronaldo della stagione precedente, aveva fatto illudere i tifosi della Juventus per la conquista della Champions League che però non è mai arrivata. Nella scorsa estate de Ligt infatti ha abbandonato la Juventus per il Bayern Monaco. Nella serata di oggi, nel pre partita di PSG-Bayern Monaco, è tornato sul suo approdo in bianconero e ha svelato un retroscena su Erik ten Hag. Il difensore ha poi parlato anche nel post gara, sempre di Juventus.
Il retroscena di de Ligt

Le parole di de Ligt nel pre partita di PSG-Bayern-Monaco: “Erik ten Hag era in quel momento alla guida dell’Ajax e mi consigliò di trasferirmi al Bayern Monaco: non accadde allora, ma la scorsa estate quando s’è concretizzata questa possibilità era davvero molto felice per me. Il Bayern ha ancora un posto speciale nel cuore di ten Hag“. Erik ten Hag nel 2019, anno dell’approdo di de Ligt in bianconero, allenava l’Ajax e precedentemente, dal 2013 al 2015, aveva allenato la seconda squadra del Bayern Monaco.
Nel post gara ha poi parlato a Sky: “La Juventus è un grande club. Le cose che io ho detto su di loro non sono sempre vere. Capisco i tifosi quando leggono cose del genere, ma io non le ho mai dette completamente. Ho tanto amore per la Juve, per i tifosi e per questo momento difficile. Spero che il club anche quest’anno vada bene sia in Europa League che in Serie A”.
Clemente Grimaldi