
Juventus' Brazilian defender Danilo reacts after a draw in the Italian Serie A football match between Juventus and Atalanta at the Juventus Stadium in Turin, on January 22, 2023. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Danilo e la Juventus: una storia destinata a durare nel tempo. Lo stesso difensore brasiliano aveva spazzato via ogni dubbio riguardante un suo futuro lontano da Torino rilasciando un’intervista a Tuttosport nella quale giurava amore verso la maglia bianconera.
Ora arrivano anche le conferme. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel proprio sito, la Juventus e Danilo avrebbero raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto attualmente in scadenza nel 2024.
Tale rinnovo verrà sottoscritto fino al 2025 con eventuale opzione fino al 2026. Lo stipendio del neo capitano dei bianconeri rimarrà invariato, altro indizio di come Danilo si senta in tutto e per tutto coinvolto nella causa juventina, andando oltre al lato meramente economico.
Inutile sottolineare quanto questo prolungamento sia importante per l’ambiente bianconero. In uno dei momenti più difficili del recente passato per la vecchia signora, il ruolo che lo stesso Danilo è stato in grado di ritagliarsi in questa Juventus è sotto gli occhi di tutti. Leadership, carisma, autorità in campo e fuori hanno reso il brasiliano insostituibile per Allegri e beniamino per i tifosi.
Un rinnovo che non potrà far altro che rendere tutti contenti.
Matteo Gregori
This post was last modified on 14 Febbraio 2023 - 23:57 23:57