Juve, contro la Fiorentina prove di tridente “pesante”: riconfermato in Europa?

Nella scorsa sfida di campionato contro la Fiorentina, per la prima volta durante questa stagione, Allegri ha schierato in campo il tridente “pesante” formato da Vlahovic, Di Maria e Chiesa.

Di certo avere insieme in campo tre fuoriclasse del loro calibro è un grandissimo vantaggio, ma non tutto ha funzionato come ci si aspettava.

Il centrocampo a quattro ha subito la spregiudicatezza offensiva dei tre davanti, costringendo ad esempio Kostic a svolgere un ruolo prettamente difensivo che non gli si addice al meglio. Stesso discorso vale per Rabiot e Locatelli, limitati offensivamente per offrire maggiore copertura alla difesa.

Verso Juve-Nantes: Allegri conferma il tridente?

Tra i tre davanti manca ancora un po’ di intesa, che va recuperata giocando. Per questo motivo, come riferito da SportMediaset, Allegri potrebbe testare ancora il tridente d’attacco visto in campo contro la Fiorentina anche contro il Nantes.

Massimiliano Allegri (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La sfida contro il Nantes rappresenta uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione bianconera, l’Europa League è una priorità. Sarà questo il momento giusto per sperimentare meccanismi non ancora ben rodati?

Giuseppe Esposito

Impostazioni privacy