Deschamps non dimentica la Juve: “Un club importante per me”, poi il pronostico sulla gara col Nantes

Didier Deschamps, attuale tecnico della nazionale francese ed ex di Juventus e Nantes ha parlato dell’incontro di Europa League che vedrà coinvolti i due club giovedì prossimo. In un’intervista rilasciata a France 3 si può ascoltare il tecnico dire: “Sono arrivato al Nantes a 14 anni e mezzo. Lì ho firmato il mio primo contratto da professionista, ho giocato la mia prima partita da professionista e ho avuto l’immenso piacere di conoscere mia moglie. Ho trascorso 7 anni a Nantes, tra i 14 e i 21 anni.”

Una storia personale legata indissolubilmente al club transalpino dunque, il francese era inoltre presente all’unico precedente tra le due squadre e lo ha ricordato così: “All’andata ero squalificato. Al ritorno, invece, siamo andati in vantaggio. Forse verso la fine della partita ci siamo rilassati un po’… Quel Nantes aveva molta qualità e il pubblico era stato favoloso, hanno spinto molto”. 

Francia Didier Deschamps Juventus Nantes Europa League

Deschamps sul prossimo incontro europeo della Juve

Tutto dipenderà dall’andata. La grande favorita è la Juventus. Ma il Nantes non ha niente da perdere. Questi sono due club che sono stati così importanti, I club di cui ho indossato la maglia hanno per me un significato sentimentale” spiega l’allenatore campione del Mondo e che ha giocato l’ultima finale con l’Argentina di Lionel Scaloni. Attenzione dunque alla gara di giovedì che potrebbe rivelarsi già decisiva in ottica qualificazione.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy