Nelle ultime ore di mercato la Juventus ha ceduto alla Lazio il difensore italiano Luca Pellegrini, che si è detto particolarmente soddisfatto nell’aver raggiunto l’obiettivo di giocare con la sua squadra del cuore. Il calciatore bianconero classe ’99 stava giocando in prestito all’Eintracht Francoforte e nella sessione invernale di calciomercato è passato alla sponda biancoceleste della capitale.
Diritto di riscatto per la Lazio: la cifra
La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto. La cifra pattuita non è di 15 milioni di euro, ma di 12, con la possibilità di uno sconto ulteriore da parte della Juventus che detiene il cartellino del difensore. Questo è quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
Pellegrini-Lazio: la percentuale nell’accordo
L’accordo tra i due club, però, prevede anche l’inserimento di una percentuale in caso di riscatto da parte della Lazio. Il club capitolino, infatti, dovrà il 20% di una futura vendita del terzino sinistro al club bianconero.
Luca Pellegrini vuole convincere Sarri sin da subito per esordire il prima possibile con la sua squadra del cuore e tornare a competere nel campionato di Serie A.
