Juve-Fiorentina, omaggio toccante per Turchia e Siria: succederà all’Allianz Stadium

In questi giorni, dalla Turchia e della Siria ci arrivano immagini strazianti, di quel che resta di interi centri abitati, rasi al suolo a causa di forti scosse di terremoto che hanno colpito tutta la popolazione.

Tante persone hanno perso la vita, molti sono i feriti, troppe sono le persone che non hanno più niente.

Tra le vittime sono ancora dispersi Christian Atsu, centrocampista dell‘Hatayspor e il direttore sportivo del club, Taner Savut.

Non ce l’ha fatta, invece, Ahmet Eyup Turkaslan, portiere dello Yeni Malatyaspor.

Tantissimi sono stati i calciatori italiani e non, che si sono uniti al dolore della Turchia, contribuendo in qualche modo ad aiutare tutta quella povera gente sfollata e impaurita.

Tra i tanti anche Andrea Pirlo, ex Juve, che trovandosi ad Istanbul ha partecipato attivamente allo scarico e alla distribuzione degli aiuti umanitari provenienti da tutto il mondo.

FIGC omaggio Turchia Siria

Juventus-Fiorentina, un minuto di silenzio per Siria e Turchia

Di fronte a quest’enorme catastrofe anche la Serie A, in vista della 22′ esima giornata di campionato ha deciso di fare un piccolo gesto, per far sentire la propria vicinanza a tutta quella povera gente.

Di seguito il comunicato ufficiale:

La FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi i posticipi del lunedì) per commemorare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria“.

Tatiana Digirolamo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()