Bonolis attacca la Juventus: “Se hanno falsato il campionato, perché giocano la Coppa Italia?”

Grazie alla rete di Bremer, contro la Lazio, in Coppa Italia, la Juventus ha avuto accesso alla semifinale, dove incontrerà l’Inter di Simone Inzaghi.

La gara d’andata si giocherà tra il 4 e il 5 aprile all’Allianz Stadium mentre quella di ritorno tra il 25 e il 26 aprile a San Siro, ancora però è tutto da definire con certezza, anche in base alle gare di Champions e di Europa League che avranno in programma le due squadre in quel periodo.

C’è chi però obietta la presenza della Juventus in Coppa Italia, vista la penalizzazione avuta in campionato. Si tratta del conduttore tv, Paolo Bonolis, noto tifoso interista.

Juventus Bonolis attacco

Bonolis non ci sta e attacca la Juventus

Bonolis, è intervenuto ai microfoni di Radio Fuori Campo durante la trasmissione Fuori Gioco, di seguito le sue dichiarazioni:

“Questo è un argomento che il mondo del giornalismo dovrebbe tirare fuori, secondo me. Vi spiego. Io mi domando: se quello che ci hanno detto è corrisposto in federazione ad una squalifica di 15 punti alla Juve; se, secondo le carte, i bianconeri avrebbero falsato il campionato, allora perché possono giocare la Coppa Italia? Non l’ho capita, questa cosa: se hanno falsato la stagione da una parte, perché non lo hanno fatto anche dall’altra? La squadra è la stessa, la stagione è la stessa e la federazione è sempre la Federcalcio Italiana. Io non capisco… Non lo dice nessuno. Io non è che voglio infierire sulla Juve, ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché in campionato vengono penalizzati di 15 punti – se quelle cose che dicono sono vere, sono accadute, io non lo so – e invece la Coppa Italia la possono giocare come nulla fosse. Parliamo di una competizione che ti può far vincere un trofeo e far partecipare ad una Supercoppa… Cara FIGC, non ti seguo. E’ come se un tennista squalificato per doping agli US Open non potesse giocare il singolo ma potesse fare comunque il doppio. Cioè: non te seguo…. Non ha senso. Se sei squalificato nel medesimo torneo della medesima federazione – perché la Coppa Italia non è gestita dalla federazione slovena o croata, è sempre la FIGC – non capisco. E’ una cosa che mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse. Sicuramente ci saranno delle ragioni appropriate a tutto questo, ma io non le comprendo. Non ho letto da nessuna parte di qualcuno che si sia posto questa domanda. Mi spiegassero come funziona in punta di diritto, così mi metto in pace”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy