Stipendi Juve, Elkann vuole un taglio netto: cinque giocatori in uscita

Dopo le varie intemperie dirigenziali, giudiziarie ed anche di bilancio, John Elkann sta apportando grandi cambiamenti nella Juventus, un esempio la decisione di non approfittare di ulteriori aumenti di capitale fino al 2025 ma anche con dei tagli ai costi che potrebbe portare a numerosi addii nella prossima stagione.

Juventus, addio in estate per cinque bianconeri

Come riportato da Gazzetta.it, John Elkann avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera un taglio netto di 70 milioni di euro sui costi, complicando le già non semplici trattative sui rinnovi dei giocatori in scadenza.

Juve Elkann
Stipendi Juventus Elkann

Questo taglio potrebbe comportare il mancato rinnovo e l’addio a fine stagione di Leandro Paredes, Adrien Rabiot, Angel Di Maria, Alex Sandro e Juan Cuadrado. Infatti questi cinque giocatori soltanto con il proprio ingaggio rappresentano 70 milioni complessivi di soli costi per la squadra bianconera.

Stipendi Juve, si riparte dai giovani

Nonostante alcuni addii dolorosi per la Juventus, probabilmente le basi della nuova squadra sorgeranno su Fabio Miretti, Fagioli, Iling Jr. e Soulé, giovani che si sono saputi mettere in mostra durante questa stagione alquanto tormentata.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy