Aumento di capitale e rinnovi, la Juventus ha le idee chiare: il piano per il futuro

Tra il 2019 e il 2021 le casse della Juventus sono state rimpinguate ben due volte grazie ad aumenti di capitale dal valore complessivo di 700 milioni di euro. Dopo gli ultimi avvenimenti societari, i bianconeri hanno deciso di non usufruire più di aumenti di capitale almeno fino al 2025.

Ciò andrà sostanzialmente a cambiare i piani della società su più fronti, a partire dalle trattative per i rinnovi di contratto ancora non iniziate.

Juventus, il piano per il futuro tra aumenti di capitale e rinnovi

Questa decisione, come riporta calciomercato.com, metterà probabilmente in stand-by la trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot, di cui si rilevano a fine 2022 gli ultimi contatti. Infatti la società bianconera dovrà innanzitutto comprendere quali sono i margini di manovra dei prossimi mesi.

Juventus
Juventus Rabiot Di Maria

Discorso analogo anche per Angel Di Maria che ha aperto ad una possibile permanenza a Torino prima di tornare nella sua Rosario. L’attaccante argentino e il centrocampista francese però sono giocatori dal contratto pesante e la Juventus, senza nuove imissioni, non può al momento permettersi di assicurare per un’altra stagione le stesse cifre.

Juventus, due rinnovi sono sicuri!

Diverso invece il discorso per quanto riguarda Danilo e Manuel Locatelli. Infatti i due giocatori bianconeri hanno già trovato un accordo prima della decisione e quindi probabilmente sarà questione di tempo prima che vengano annunciati i prolugamenti fino al 2026 dei rispettivi contratti.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy