Juve vincente in Coppa Italia e squalificata dall’UEFA, il giornalista spiega cosa potrebbe succedere

Il futuro della Juventus, considerando i molti procedimenti giudiziari in corso per le plusvalenze fittizie e la questione stipendi, è sempre più incerto, con la possibilità di ricevere da parte della UEFA una dura penalizzazione come l’esclusione dalle prossime coppe europee.

I tifosi e gli addetti ai lavori però si sono interrogati su cosa potesse accadere in caso di vittoria della Coppa Italia con questa sanzione per i bianconeri.

Juventus, la situazione tra Coppa Italia e squalifica UEFA

A dare una risposta a tale quesito c’ha pensato Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, che ha rivelato ciò che potrebbe accadere ai microfoni di Radio Bruno.

Juventus Coppa Italia UEFA
Juventus Coppa Italia UEFA

Ho chiesto alla Lega Calcio. Mi hanno detto che in quel caso in Europa League ci andrebbe la Viola. Il ragionamento è quello di aver escluso il premio e che quindi è giusto che nella competizione ci arrivi non una squadra dal campionato ma direttamente dalla Coppa Italia

Juve fuori dalle coppe europee? La possibile decisione dell’UEFA

Ovviamente si tratta soltanto di ipotesi e non resta che attendere la decisione del massimo ente calcistico europeo con la squadra di Massimiliano Allegri che cercherà di raggiungere comunque un posizionamento in europa in questa stagione.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy