Distrutta la Juventus: “Nel 23-24 giocherà se le andrà bene in serie B!”

Nonostante l’incoraggiante vittoria ottenuta ieri sera in Coppa Italia, il futuro della Juventus rimane tutt’altro che roseo. La stangata di 15 punti di penalizzazione inflitta dalla procura federale e l’imminente sentenza sulle manovre-stipendi non stanno facendo passare sogni tranquilli ai tifosi bianconeri.

Tramite un lungo post rilasciato su Twitter, Paolo Ziliani si è scagliato a muso duro contro questa situazione. Il noto giornalista del Fatto Quotidiano ha spiegato i motivi per cui il club bianconero rischia addirittura la Serie C per l’inchiesta Prisma. Di seguito le sue dichiarazioni.

Paolo Ziliani Juventus

Ziliani distrugge l’ambiente Juventus: “L’esito del nuovo processo è già stato in parte annunciato”

Sapete perché la Juventus nel 23-24 giocherà se le andrà bene in serie B se non addirittura in C? Perché l’esito del prossimo processo, quello sulle manovre-stipendi, è stato in pratica già preannunciato dalla Corte nelle motivazioni del -15 del processo plusvalenze. Se i princìpi di giustizia che hanno informato la sentenza sulle plusvalenze sono quelli che la Corte Federale ha indicato e ben motivato, pensare che essi non varranno nel processo manovre-stipendi, ove la prova degli illeciti è ancor più lampante, è del tutto escluso“.

Ancora: “E se la Corte ha duramente esecrato “le operazioni di nascondimento” attuate dai dirigenti juventini sul fronte-plusvalenze, culminate con la grottesca correzione “a penna” di cifre in fattura, che dirà di fronte alla tragicomica messinscena delle manovre-stipendi? La totalità dei dirigenti, tutti i giocatori e tutti i loro agenti si accordano e firmano scritture private non depositate in Lega, quindi illecite, in cui si finge una rinuncia a 4 mensilità che saranno invece pagate successivamente“.

Questi, alcuni estratti del post che tanto sta spopolando su Twitter.

Tommaso Vottero.

Impostazioni privacy