“La Juventus non può snobbare la Coppa Italia”: il messaggio sulla stagione bianconera

La stagione della squadra bianconera fin qui ha avuto alti e bassi, la batosta che ha spento definitivamente i sogni scudetto è stata la penalizzazione di 15 punti che ha fatto scivolare la Vecchia Signora al 13esimo posto in classifica.

Oltre al discorso tricolore che ormai sembra una questione solo del Napoli di Luciano Spalletti, la squadra allenata da Max Allegri deve cercare di inanellare una serie di vittorie per provare quantomeno ad agguantare il quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League, senza la quale la stagione bianconera sarebbe un fallimento totale.

Juventus coppa Italia
Juventus coppa Italia (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole di Giovanni Guardalà

Fallimento totale che potrebbe essere evitato con una vittoria in Coppa Italia, la competizione che Allegri ha sempre vinto, o quasi, sulla panchina bianconera e che quest’anno ha un’importanza incalcolabile per la stagione della sua Juventus.

Dopo la clamorosa eliminazione dal girone di Champions e con la penalizzazione in campionato che ha di fatto alterato gli equilibri della stagione, gli uomini di Allegri devono onorare la coppa Italia cercando di terminare questa stagione con un titolo.

Dello stesso avviso è il giornalista Giovanni Guardalà che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di stasera in Coppa Italia tra la Juventus e la Lazio:
“Se negli anni passati questa competizione rappresentava una vetrina per i giovani, quest’anno non può essere così. Ad oggi la Juventus non è più in Champions e in Serie A è più vicina alla zona retrocessione che all’Europa, sicuramente stasera non potranno permettersi di snobbare un appuntamento diventato improvvisamente importante”.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy