Colpo Brozovic, la Juve fiuta l’affare: pronta una mossa a sorpresa

Un sorprendente cambio di prospettiva giunge a modificare gli affari dell’Inter, lasciando così interessanti margini per il mercato delle altre squadre. Secondo le ultime notizie i nerazzurri hanno infatti deciso di lasciare aperto uno spiraglio per la vendita di Marcelo Brozovic. Una notizia che, seppur ancora in via di definizione, non poteva che mettere istantaneamente in azione la stessa Juve, con Brozovic ora in cima alla lista dei desideri bianconera.

Un elemento, Brozovic, da sempre ritenuto incedibile all’interno della formazione di Inzaghi. Il suo eventuale addio ai nerazzurri rappresenterebbe difatti una notevole inversione di rotta, ora inevitabilmente necessaria per esigenze di natura economica e tecnica.

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport, Marcelo sarebbe attualmente tra quelli con il più alto guadagno, con ben 6,5 milioni di euro più bonus fino al 2026. La sua cessione sarebbe quindi una mossa dovuta, visto un maggiore interesse del club nerazzurro per il risparmio.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic (Photo by Getty Images)

Possibile la cessione di Brozovic: il croato in cima alla lista dei desideri della Juve

L’Inter si è del resto da tempo svincolata dall’idea di dover puntare soprattutto sulle azioni in campo di Brozovic, con i primi quattro mesi della stagione portati avanti anche grazie ad altri cavalli di battaglia.

Delle condizioni che spingerebbero ad ascoltare per bene eventuali offerte per il 2023-2024, monetizzando al massimo l’eventuale cessione del classe ’92, valutato al momento una trentina di milioni. Una situazione in cui, considerando la possibilità di un’asta, ben si inserirebbe la stessa Juve, che già da diverso tempo ormai aveva inserito Brozovic tra gli elementi desiderati.

La Juve punta sul croato: le altre squadre interessate

La Juve aveva puntato gli occhi sul croato nella stagione passata, con una possibilità poi sfumata nella firma di un contratto di rinnovo con l’Inter. Il cambio di direzione del club nerazzurro potrebbe però spingere i bianconeri a fare una nuova mossa interessante, pronti ad ottenere Brozovic nella propria formazione se la situazione giudiziaria non dovesse precipitare.

Ad ostacolare la Juve ci sarebbero tuttavia le offerte di altre big. Prima tra tutte il Real, in cerca di un erede per Luka Modric, seguito dal Chelsea, che mirerebbe a Brozo soprattutto per lo stile di gioco.

Impostazioni privacy